NEWS

UN'INDUSTRIA VITALE
Natural World Eco Bambino
26/07/2012

ECOSECTORES

IL GIORNALE DIGITALE ECOSECTORES INTERVISTA NATURAL WORLD ECO

Vi lasciamo con questo interessante articolo di Ecosectores:

Il marchio di calzature Natural World, con sede in Arnedo (La Rioja), sta preparando il lancio della loro prima linea di calzature per bambini, realizzata in cotone organico e gomma naturale, in un vasto assortimento di colori. Secondo Sergio León, il direttore generale di Gromo World, che possiede l’azienda, “la nuova collezione di calzature per bambini sarà lanciata nell’estate del 2013, e includerà circa 20 modelli di scarpe con lacci ed elastici,  stivali e stivaletti… tutte in un vasto assortimento di colori per bambini e bambine, dal numero 21 al 34”.

Questo nuovo settore di attività segna la prima incursione di Natural World nel mercato dei bambini, aumentando la loro presenza nel mercato oltre a quella che già hanno grazie ai sette diversi modelli di scarpe per le donne e sei per gli uomini, in più di 20 colori diversi.


“Per definizione, le nostre scarpe sono casual, traspiranti, flessibili, confortevoli, facili da usare e da lavare (in lavatrice a 30°), sono prodotte con materiali organici, sempre rispettando l’ambiente in tutto il processo di distribuzione e produzione”.

Oggi, il mercato principale per il marchio è rappresentato dai paesi stranieri come Francia, Germania e Italia, dove si è verificato il 90% delle vendite. In Spagna, il marchio è disponibile in 100/150 punti vendita – principalmente in negozi di abbigliamento, strutture speciali o eco stores – con forti vendite in Valencia, Galicia e altri punti della Spagna.
“Il nostro obiettivo è aumentare la nostra presenza nel mercato nazionale, cercando di posizionare i nostri prodotti nei negozi di abbigliamento offrendo scarpe di notevole qualità a prezzi abbordabili, di circa 25/30 €. Inoltre, apriremo anche il nostro negozio online nel mese di ottobre”-

Natural World ha iniziato la sua attività nel 2010 con l’utilizzo di un processo produttivo che rispetta l’ambiente impiegando un sistema di vulcanizzazione. Questo sistema combina le materie prime, cotone e gomma naturale, applicando temperature elevate (170ºC/ 338ºF) e alta pressione, tutto senza utilizzare sostanze chimiche o adesivi, permettendoci di creare scarpe uniche ed esclusive, grazie al calore e alla pressione.

Inoltre, l’azienda è certificata Made in Green, il che significa che tutti i prodotti sono privi di sostanze dannose per la salute e sono stati progettati rispettando l’ambiente e i diritti umani dei lavoratori. Oltre a questo, l’azienda ha ottenuto il certificato Global Organic Textile Standards –GOTS-, che garantisce che vengano effettuati ispezioni di controllo rigide e continue per assicurarsi che tutte le norme siano rispettate durante l’intero processo di creazione del prodotto, a partire dal momento in cui le materie prime vengono raccolte, assicurandosi che i principi sociali e di sostenibilità ecologica siano correttamente rispettati per ottenere prodotti naturali.

GROMO WORLD S.L.
Polígono Raposal II - Parc. 36-37
26580 Arnedo (La Rioja) Spain
Icona iPhone

T. (+34) 941 380 537
F. (+34) 941 382 970

Senza sostanze dannose
per la salute

Icona Non-toxic
Icona Ecological manufacturing

Certificazione di fabbricazione
Tessuto ecologico

Icona Human rights

Rispetto dei Diritti
Umani

Icona love Natural World Eco

Natural World è in prima linea nella difesa dell'ambiente. Il suo spirito ecologico si riflette nel processo di fabbricazione con l'utilizzo di materiali ecologici al 100%: cotone, gomma naturale, cartone riciclato per le scatole, l'assenza di qualsiasi materiale dannoso per la salute e il rifiuto di qualsiasi forma di lavoro minorile.

pieBG2