Sei in: Home . Filosofia

FILOSOFIA

UN AVVENIRE PROMETTENTE
“ABBIAMO CREATO UN PROCESSO DI PRODUZIONE CHE RISPETTA, TUTELA, PROTEGGE E SALVAGUARDA LA NATURA E L'AMBIENTE”

La filosofia di una azienda è intrinsecamente legata ai suoi obiettivi sociali. La nostra visione ecologica si riflette nelle nostre calzature...

Non si tratta solo di filosofia, ma della nostra pratica quotidiana, avendo messo in piedi un processo di produzione totalmente rispettoso dell'ambiente in ogni sua fase, utilizzando materiali ecologici al 100% (cotone, gomma naturale), biodegradabili, cartone riciclato per le scatole, senza materiali dannosi per la salute, verso uno sviluppo sostenibile..

gomma e cotone

SISTEMA DI PRODUZIONE
Il nostro sistema produttivo utilizza il processo di vulcanizzazione. Questo processo è era utilizzato dai nostri avi esattamente come lo utilizziamo ora, si tratta di un sistema oggi in disuso nonostante la sua natura ecologica, su cui i fondatori di Natural World hanno scommesso, ridandogli vita e coniugandolo con gli ultimi progressi tecnologici.

Per fornire ai nostri clienti la prova di tali affermazioni, ci siamo dotati della certificazione Made in Green, che attesta l'utilizzo di materiali naturali e il totale rispetto dell'ambiente in ogni fase del processo produttivo, e che ci rende azienda leader di questo settore.

Made in green
Certificazione
di qualità Ecologica

L'UNIONE DELLE MATERIE PRIME
Le calzature Natural World sono costituite principalmente da cotone e gomma.

Il cotone proviene dalla Spagna, con certificazione Made in Green, la quale attesta che si tratta di una produzione priva di sostanze tossiche per la salute, senza l'uso di lavoro minorile, ecologica al 100%, come è possibile leggere nell'etichetta presente nelle calzature Natural World.

La gomma, ottenuta direttamente dall'albero della gomma, è della migliore qualità e offre comfort e flessibità nel camminare, aspetti essenziali di una calzatura di alta qualità.

L'antico sistema di produzione, rivisitato e potenziato dai creatori di Natural World, consiste nella saldatura dei due materiali, cotone e gomma. La saldatura è garantita da un macchinario particolare, uno stampo ad elevata temperatura (170ºC/ 338ºF), su cui è versata la gomma per fare in modo che si fonda ed aderisca al cotone formando la scarpa, con una pressione esercitata su entrambi i materiali.

Senza l'uso di alcun prodotto chimico o colla, la calzatura Natural World è prodotta esclusivamente grazie al calore e alla pressione.

PRODOTTO DI QUALITÀ, IDEA DI QUALITÀ, MONDO DI QUALITÀ
Questo sistema produttivo garantisce un prodotto della migliore qualità, grazie al quale si ottine una calzatura ecologica, rispettosa dell'ambiente, traspirante, flessibile, comoda, facile da gestire e lavare (a 30º), tutte caratteristiche che rendono Natural World un'azienda leader del settore.

Desideriamo infondere nei nostri clienti, fornitori e lavoratori la nostra visione, il rispetto per l'ambiente, e unire gli sforzi per offrire un mondo migliore alle nuove generazioni, in sintesi, garantire quanto dice il nostro nome, un Natural World.

RINGRAZIAMENTI
Desideriamo ringraziare i clienti che danno fiducia a Natural World, grazie per esservi uniti al nostro spirito, per condividere la nostra filosofia, il nostro orientamento verso uno sviluppo sostenibile, per garantire un futuro alle nuove generazioni, in definitivagrazie per rendere questo mondo migliore... semplicemente, un Natural World!!!!

GROMO WORLD S.L.
Polígono Raposal II - Parc. 36-37
26580 Arnedo (La Rioja) Spain
Icona iPhone

T. (+34) 941 380 537
F. (+34) 941 382 970

Senza sostanze dannose
per la salute

Icona Non-toxic
Icona Ecological manufacturing

Certificazione di fabbricazione
Tessuto ecologico

Icona Human rights

Rispetto dei Diritti
Umani

Icona love Natural World Eco

Natural World è in prima linea nella difesa dell'ambiente. Il suo spirito ecologico si riflette nel processo di fabbricazione con l'utilizzo di materiali ecologici al 100%: cotone, gomma naturale, cartone riciclato per le scatole, l'assenza di qualsiasi materiale dannoso per la salute e il rifiuto di qualsiasi forma di lavoro minorile.

pieBG2